Da Casa Payer puoi montare subito in sella: ci troviamo sul passaggio di percorsi per mountain-bike che ci collegano al resto del territorio anche senza uscire dai boschi. I principali centri della bassa valle, i mezzi di trasporto ed alcuni impianti sportivi distano tra i 2 e i 5 chilometri.
Proponiamo contatti per corsi di kayak, nordic walking, uscite guidate in MTB e a cavallo. La posizione collinare permette di fare passeggiate alla portata di tutti ma pure escursioni e traversate per scoprire le montagne dell’alta Val Pellice, i luoghi della storia valdese e sconfinare nel Queyras, nella Valle Po e nelle altre Valli Valdesi.
Dalla casa, proseguendo lungo la “strada panoramica”, puoi percorrere la valle in piano fino a Torre Pellice godendo del panorama dal versante soleggiato. Se ti interessa la tessitura a mano puoi partecipare a corsi e laboratori, nella vicina scuola, tenuti da un noto insegnante e costruttore di telai. In località Colletto, l’Osservatorio Astronomico propone corsi, visite ed osservazioni. Casa Payer è un posto adatto anche ai bambini che trovano spazio per giocare e correre in libertà. Hai arco e frecce? Un campo fra i castagni ti attende per tirare al bersaglio.