Camere
Forme morbide, spigoli arrotondati, muri di pietra imperfetti intonacati di coccio pesto, terre colorate, amore e fantasia.
Il riscaldamento scorre nei muri, si sente solo il tepore irradiato. Legno, pietra, calce, creano un’alchimia e mutano nel tempo come in natura. Antico e nuovo si combinano semplicemente.
La nostra cascina di pietra è in una radura fra i boschi dove scorre il torrente Chiamogna: un angolo appartato della Val Pellice, di colline riconquistate dalla vegetazione spontanea, brulicante di vita selvatica.
Abbiamo ristrutturato mantenendo le caratteristiche della cascina, con i criteri della bioedilizia, poco cemento, col cuore alle case in terra cruda indiane e con la voglia di abitare un posto magico, semplice e accogliente.
Castagno di valle, cocciopesto di Piasco, legna e calore del sole, isolante vegetale, raccolta dell’acqua piovana, detergenti vegetali, ci aiutano ad essere più leggeri sull’ambiente.
Il b&b ha 3 ampie camere indipendenti con bagno privato, frigo, angolo cottura oltre a uno spazioso balcone. Il grande fienile panoramico è a disposizione per la lettura, la musica, l’incontro e le attività anche di piccoli gruppi.
Nella saletta con vista sul bosco, serviamo ricche colazioni vegetariane e vegan dolci e salate: pane e pizza di pasta madre cotti nel forno a legna, torte, biscotti, frutta appena colta, succhi, tisane e marmellate preparati con prodotti dell’orto, del bosco e di realtà locali. Tè e caffè del commercio equo.
Troverete sapone liquido nei dispenser, shampoo e bagno schiuma ecologici e vegan ok.